Prima il video e poi vi dico, tanto dura 1 minuto e 15 secondi:
Il tutto – ovvero Pale Winter, ovvero la lettura collettiva del Re pallido – viene annunciata simbolicamente oggi, nel giorno del non-compleanno di Wallace (parentesi: per twittare sul tema-non-compleanno usare l’hastag #DFW50 se, invece, già da subito interessati alla lettura collettiva usare #palewinter).
Se volete aggiungervi al nutrito gruppo di lettori del Re pallido e volete conoscere gli altri howling fantods italici o se vi va di passare a fare un saluto e lasciare un commento, questo sarà il campo base per qualche settimana:
Poi in realtà ci sono anche altri modi per seguire la lettura collettiva, ad esempio la paginetta Facebook, Twitter e Anobii.
Se interessa, chi scrive da queste parti il 24 marzo racconterà quello che succede dal capitolo 19 al 22 (ovvero da pag. 167 a pag. 227).
Per quanto riguarda il video lo so, lo so che ve lo state chiedendo ma
L’Archivio DFW Italia assicura che durante la realizzazione dello spot non sono state maltrattate bambine né tantomeno copertine di libri.
Solo per appassionati:
Se vedendo il video qui sopra avete pensato a un’altra famosa soggettiva-del-neonato-che-causa-dipendenza – in Infinite Jest era il volto di Joelle, La Più Bella Ragazza di Tutti i Tempi a causare una dipendenza senza via di scampo – vuol dire che siete più wallaciani di quanto immaginate.