Avete ancora qualche giorno per recuperare il libro Molto forte incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foer edito da Guanda e leggerlo prima dell’uscita del film.
«Papà diceva che non bisogna avere timore, certe volte dobbiamo affrontare le nostre paure»
+
Oskar con la maschera antigas nella metropolitana di Manhattan
+
Il crescendo che porta al ritornello di Where the Streets Have No Name degli U2
Su di me hanno fatto proprio effetto.
E le perplessità su Sandra Bullock, sulle “riduzioni” e necessarie semplificazioni del film (Oskar non è mai vestito tutto di bianco, per dire) sono immediatamente scomparse.
In attesa del film su Molto forte incredibilmente vicino, allego fotina del biglietto da visita del giovane protagonista che trovate nel libro (a pag. 115) insieme a tante altre originali “idee grafiche” e splendidi “giochetti” narrativi.
Ah, nel libro Oskar ha 9 anni, nel film, a quanto pare, qualcuno in più ma fa niente.
ps. ovviamente non posso non ringraziare chi mi ha “iniziato” tempo fa a Molto forte incredibilmente vicino e alla lettura di Foer anche se no, non ho ancora letto Ogni cosa è illuminata. Ma prima o poi lo farò.
Dié, se riusciamo a organizzarci questo film sarebbe bello vederlo insieme. E tranqui, Ogni cosa è illuminata non l’ho ancora letto nemmeno io.
http://ire100n.wordpress.com/2012/05/25/molto-forte-incredibilmente-vicino/
a me non ha convito 🙁
Ma sai che ancora non l’ho visto? A un certo punto l’uscita era prevista per febbraio, poi marzo, poi aprile e poi… semplicemente l’ho perso :/
però se e quando lo vedo ti dico che ne penso, “se mi è piaciuto o se mi ha fatto bleah”. Sicuro.