- ho ascoltato l’ultimo lavoro dei Gorillaz, interessante non solo dal punto di vista musicale ma anche per le numerose applicazioni per iPad utilizzate. Tutte le tracce si possono ascoltare gratuitamente sul sito. Basta inserire qualche dato personale. Mi sembra un’ottima cosa.
- ho letto con molto divertimento i primi due post del nuovissimo blog matematico Dueallamenouno (lo trovate sull’Unità). Come resistere a un blog che ha come payoff: “la matematica è un’opinione”? Da leggere, segnalare e diffondere prima che finisca l’anno.
- ho ricevuto Big Brother and the Holding Company il primo, fantastico, LP del ’67 della band di San Francisco in cui cantava la ragazzina dalla voce soul nota come Janis Joplin. Psichedelic flower power. (grazie Stefano)
- ho visto su google maps la casa di Janis Joplin in un bosco a nord di San Francisco (se interessa è qui)
- ho iniziato Il Cimitero di Praga di Eco (grazie Alberto e Francesca)
- ho suonato canzoni natalizie con Magic Fiddle, il violoncello per iPad (ma devo migliorare, mio fratello suona molto meglio…).
- ho dimenticato di ringraziare e ricambiare tutti gli auguri che sono arrivati tramite sms, mail e social network e – accidenti – ora che ci penso, non ho nemmeno fatto gli auguri di Buon Natale, Buone Feste e Buon Tutto ai cari lettori di Revolutionine. Che maleducato.