Ti complicherà la vita

LE NOZZE DI KANAB (CRONACHETTE DAL WEST)

L

Se arriverete da Las Vegas a Kanab stanchi morti dopo aver percorso centinaia e centinaia di chilometri nel deserto scoprirete una piccola città di un paio di incroci piena di viaggiatori eterogenei e coppie in viaggio di nozze (da qui il prevedibile calembour).

A kanab ci si ferma giusto il tempo per riposare una notte, poi si risale in auto verso la Monument Valley, il Bryce Canyon, Zion o il Grand Canyon.

É un luogo di passaggio, pura frontiera.

Se sarete fortunati, dopo aver visto dove hanno girato un sacco di film western (Tom Mix era di Kanab e qui Clint Eastwood é considerato un semidio) e aver comprato cianfrusaglie, potrete godervi un tramonto rosso dalla sfumature rosa e viola.

Se, in lontananza, sentirete suonare una chitarra, seguite l’istinto e vi ritroverete seduti sotto un motel, da Big John, un locale praticamente sulla statale che rientra nel deserto, proprio al limite della città.

Vi servirà direttamente lui, Big John, o il cameriere-cowboy, o la moglie di Big John che é lo stesso, e mangerete una quantità di carne alla brace cotta a due metri dal vostro tavolo che non avreste mai immaginato il vostro stomaco potesse contenere.

Se sarete fortunati l’indiano con la chitarra acustica canterà per voi Knocking on heavens door e allora alzerete lo sguardo al cielo e vedrete milioni di stelle. E vi sembrerà di essere sempre vissuti a Kanab, e di aver sempre bevuto birra e tequila con sconosciuti parlando della strada migliore da percorrere e, a quel punto, non ci sarà alcun altro luogo sulla terra dove avreste voluto essere.

Qui l'autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

2 commenti

  • Sarà per come le racconti. Sarà per una certa idea di stati uniti con cui sono cresciuto, ma non avrei mai immaginato di desiderare così tanto un viaggio negli usa. E una sosta a Kanab.
    Se ti paga qualche sorta di ente del turismo americano ha fatto proprio un bell’affare. 🙂 complimenti e invidia!

  • Complimenti Diego,mi stai facendo ripercorrere il viaggio che ho fatto lo scorso anno..descrivendolo in maniera invidiabile!
    Se ce la fai percorri il Big Sur, non dopo il tramonto però…aspetto altri tuoi racconti!

Ti complicherà la vita

Qui l’autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

Articoli recenti

Commenti recenti

Categorie

Cookie Policy Privacy Policy
diego chiocciola revolutionine.com