Come si fa l’amore? Ce lo dice Google.
Ecco cosa vien fuori quando, su Google.it si cerca come fare una cosa e, digitando il lemma “come” parte la compilazione automatica.
L’equivalente di un trattato di antropologia culturale, condensato in 10 righe. Sintetico, efficace e veritiero.
Ma analizziamo i risultati
UNO: Spiegare come fare cose
è un dato assodato che c’è una domanda notevole di contenuti legati all’amore. Ora, una strategia semplice immediata per aumentare le visite ai propri blog – vedi titolo altamente ingannevole del presente post – potrebbe essere quella di creare delle “guide” che risolvano problemi di teoria amorosa. Se Alberoni avesse un blog, per dire, potrebbe essere in cima a tutte le classifiche.
Corollario: se vi dice bene magari potreste tirarne fuori anche voi un bel libro di quelli che si vendono nelle librerie (non un kamasutra però che ce ne sono miliardi. Lo spirito dev’essere sempre quello “tecnico” dei tutorial capito?).
DUE: Perché scaricare musica da youtube?
Perché c’è quest’ossessione a voler per forza “scaricare musica da you tube“? Per farne cosa? Per metterla dove? Tanto è (più o meno) sempre lì.
TRE: Prevedere le lettere di troppo
Il mistero di cosa voglia dire “comet” non sono riuscito a risolverlo. Credo sia uno di quei casi in cui la “t” scappa sulla tastiera (alla vostra fantasia immaginare se associare questo secondo risultato sempre al campo semantico dell’amore o a quello della musica…)
QUATTRO: Non siamo così male, se ci pensate
Da tutto ciò emerge che siamo innegabilmente più interessati all’amore, alla musica, ai baci, alle stelle e a come cancellarci da Facebook che a come fare soldi.
E, se ci pensate bene, non è affatto una brutta cosa.
Vai a vedere che alla fine non siamo poi così male noi italiani?
PUNTO TRE: cosa vorrà mai dire comet..
è una catena in franchising dove vendono elettronica…………