Ti complicherà la vita

ABSOLUTE BEGINNERS: 27 SETTEMBRE GIORNO DELL’ESORDIENTE ALLA MACCHINA DEI SOGNI

A

Sono pronto.

Ho comprato i biglietti di A/R per Milano e preparato (quasi) la valigia:

Perché faccio tutti questi km per Absolute Beginners?

UNO: perché è  l’evento di presentazione del nuovo anno accademico della Macchina dei Sogni, la scuola di cinema e scrittura creativa più valida che conosca (consiglio una visita al sito per vedere il livello dell’offerta didattica ma anche il livello dei docenti…).

UNO BIS: tra l’altro sono anche un assiduo lettore di cerini da viaggio (il blog) nonché loro fan (su fb).

DUE: perché a presentare l’evento ci sarà anche il famoso scrittore Matteo B Bianchi autore dell’imprescindibile Generations of love (e di tante altre cose) che seguo da anni e che è sempre un piacere ascoltare…

TRE: per l’evento ovviamente: quattro scrittori esordienti che racconteranno, insieme agli editor (e agli editori) il “dietro le quinte” della pubblicazione della loro opera prima.

TRE BIS:  perché, appunto ho visto chi sono gli esordienti, ho letto l’abstract delle loro storie e mi sono incuriosito moltissimo (e, già lo so,  andrà a finire che tornerò a casa con la valigia piena di libri…).

QUATTRO: perché prima o poi, se riesco a incastrare bene gli orari della mia già incasinata esistenza, seguirò uno dei corsi della MDS, sicuro. Magari quello di sceneggiatura (che non si finisce mai di imparare) oppure proprio il corso superiore di scrittura di Matteo B Bianchi.

CINQUE: per il titolo dell’evento, ovviamente: Absolute Beginners. Vogliamo parlarne di quanto sia azzeccato e ricco di implicazioni e meta-implicazioni per un esordiente? Tocca fare i complimenti per l’ottimo lavoro di copywriting.

Absolute Beginners, il giorno dell’esordiente
Domenica 27 Settembre al Cubo – Caffetteria degli Atellani (via della Moscova 28)

E che lo spirito glam del Duca Bianco (ma anche quello di Julien Temple) sia sempre con tutti noi, esordienti o meno….

Qui l'autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

lascia un commento

Ti complicherà la vita

Qui l’autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

Articoli recenti

Commenti recenti

Categorie

Cookie Policy Privacy Policy
diego chiocciola revolutionine.com