Lago Film Fest #8 – VENERDÌ 31 LUGLIO (DI MATTINA PRESTO)
PER CHI SUONA LA CAMPANA
Mi svegliano le campane di una chiesa. Iniziano a suonare alle 7 di mattina che non è esattamente l’orario in cui mi sarei svegliato. 30 rintocchi ogni ora. Quando vivevo in paese ero abituato al suono di campane e orologio del campanile e non ci facevo mai caso.
Ma qui è tutto così silenzioso, pacato, tranquillo che i rintocchi hanno l’effetto della batteria elettronica dei Chemical Brothers sparata in piena notte.
Scendiamo a fare colazione.
UN POST SU NONNA ANNA
I due proprietari di Nonna Anna sono semplicemente deliziosi: cordiali, disponibili e allegri. E loquaci. Lui è un atleta in pensione. Di mattina lo si vede fare avanti e indietro in barca.
Dovrei scrivere un post spudoratamente promozionale dedicato esclusivamente a loro. Un post che, va detto, in ogni caso non avrebbe che qualche decina di lettori. Comunque non si trovano molti bed & breakfast così in giro.
Finita colazione prendiamo le cartine geografiche e ci organizziamo per la nostra giornata da turisti ché nei dintorni ci sono diverse cose da vedere e diverse cantine da visitare.
Tanto per il festival c’è ancora tempo…
NELLA PROSSIMA PUNTATA: LA VIA DEL PROSECCO…